Domande Frequenti

Untitled Document

Domande Generali


Domande sulla Prenotazione


Domande sui Veicoli


Domande sulle Cabine


Risposte alle Domande Generali

D. I traghetti sono accessibili ai disabili/passeggeri con mobilità ridotta? E' possibile organizzare qualsiasi tipo di assistenza al momento dell'imbarco?

R. Un gran numero di traghetti sono idonei a soddisfare le esigenze dei disabili/passeggeri con ridotta mobilità, anche se gli operatori di traghetti non sono sempre in grado di offrire tutti i servizi a bordo, ed alcuni percorsi non sono adatti a disabili/passeggeri a ridotta mobilità. I seguenti servizi sono normalmente offerti dagli operatori di traghetti, tuttavia si ricorda che tali servizi devono essere richiesti prima della partenza o al momento del check-in. Consigliamo a tutti i clienti che desiderano assistenza per l'imbarco di effettuare il check-in con largo anticipo.

  • La vostra auto posizionata vicino all'ascensore sul ponte macchine.
  • Uso della carrozzina nel terminal e sulla nave.
  • Cabine per disabili appositamente adattate, che vanno tuttavia prenotate telefonicamente 0044 844 5760006.

D. Qual è l'età minima che deve avere un bambino per viaggiare da solo?

R. Questo dipende dall'operatore con cui si desidera viaggiare. Di solito, i bambini sono autorizzati a viaggiare da soli dall'età di 16 anni, a condizione che abbiano una lettera di autorizzazione di un genitore o tutore.

D. Potete fornire una culla nella mia cabina?

R. La maggior parte degli operatori sono in grado di fornire lettini per cabine, ma alcuni operatori non possono offrire questo servizio. Vi preghiamo di contattarci con il vostro numero di prenotazione per organizzarci.

D. Chi devo contattare nel caso abbia perso un oggetto personale sul traghetto?

R. Dato che siamo un agente intermediario, non abbiamo modo di recuperare oggetti smarriti. Si prega di contattare direttamente l'operatore di traghetti.

D. Posso avere una ricevuta per la mia prenotazione in traghetto?

R. No, in quanto le prenotazioni di traghetti, ad eccezione delle prenotazioni merci, non sono soggette ad IVA e per tale motivo non possiamo rilasciare fattura IVA.

D. Ci sono compagnie di taxi situate vicino al porto? Come posso prenotare un taxi?

R. Per prenotare un taxi visitate questo sito Taxi.

D. Ci sono dei posti vacanti disponibili presso la vostra azienda?

R. Sì, siamo sempre alla ricerca di nuovo personale entusiasta, con un buon curriculum. Per ulteriori informazioni sulle offerte specifiche cliccate qui. Per posti vacanti a bordo dei traghetti è necessario contattare direttamente l'operatore di traghetto.


Domande sulle Prenotazioni

D. Sto provando a prenotare un biglietto con un numero di passeggeri diverso fra andata e ritorno. Come posso fare?

R. Non siamo attualmente in grado di offrire la possibilità di effettuare una prenotazione con un numero di passeggeri fra andata e ritorno gambe del viaggio. Tuttavia, potete farlo effettuando 2 prenotazioni separate. Ad esempio, se si desidera effettuare una prenotazione di 2 persone che viaggiano all'andata e una persona al ritorno, è possibile prenotare nei modi seguenti:

1. Prima prenotazione per 1 persona andata e ritorno
2. Seconda prenotazione per 1 persona per il ritorno

OPPURE

1. Prima prenotazione per 2 persone solo viaggio di andata
2. Seconda prenotazione per viaggio di ritorno per una persona.

Se avete bisogno di ulteriore assistenza per la prenotazione chiamateci: 0044 844 5760006.

D. Il guidatore deve essere incluso nel numero totale di passeggeri?

R. Sì, per favore inserite il numero totale di persone compreso il conducente. La casella a discesa per i passeggeri si riferisce al numero totale di passeggeri che viaggiano.

D. Quando seleziono un mese non riesco a vedere nessuna data o orario. Che significa?

R. Se non sono visibili date per il mese selezionato o non ci sono orari per la data scelta, vuol dire che attualmente non ci sono orari disponibili per la vostra scelta. Selezionate date alternative per procedere con la prenotazione. Faremo del nostro meglio per aggiornare gli orari online, non appena sono a nostra disposizione.

D. Posso prenotare un ritorno aperto?

R. No, sfortunatamente non potete prenotare un ritorno aperto con AFerry.

D. Vorrei fare una prenotazione senza veicolo al seguito. Come posso fare?

R. Per effettuare una prenotazione per passeggeri a piedi, selezionare Passeggeri a piedi dal menu a cascata nella fase 2 del processo di prenotazione. N.B.: alcune rotte non accettano passeggeri a piedi. Se desiderate viaggiare a piedi, ma tale opzione non appare nel menu a cascata, significa che il percorso selezionato non accetta passeggeri a piedi. Si prega di non fare una prenotazione per un veicolo, se avete intenzione di viaggiare a piedi, in quanto potremmo non essere in grado di rimborsare la prenotazione.

D. E' più conveniente per me prenotare online o per telefono?

R. E' prevista una tassa di servizio non rimborsabile per le prenotazioni effettuate per telefono, che è possibile risparmiarsi semplicemente completando la prenotazione online. Vi invitiamo a visitare la pagina Mio Account.

R. Come posso ottenere il prezzo più basso?

R. Le nostre Offerte Speciali sono disponibili online e riportano le nostre tariffe più basse per la combinazione rotta/data/ora da voi scelta.

La maggior parte delle tariffe sono basate sulla domanda, quindi vi consigliamo di prenotare in anticipo ed evitare l'alta stagione, se possibile.

Se siete flessibili con le rotte e le date di viaggio potete utilizzare il nostro Motore di confronto prezzi per trovare le tariffe più basse.

D. Quando uso il motore di comparazione prezzi uno dei prezzi esposti appare in rosso, che significa?

R. La tariffa in 'rosso' è quella più vicina alle date e orari selezionati nel menu a cascata del motore di confronto prezzi. E' in rosso solo per metterlo in evidenza.

D. Come prenoto una bicicletta?

R. Selezionate Bicicletta dal menu a cascata per la scelta veicolo e procedete con la prenotazione. N.B. Solo una bici per ogni prenotazione.

Purtroppo, non offriamo la possibilità di prenotare una bicicletta nel nostro motore di confronto prezzi; si prega di utilizzare Prenota Itinerario per ottenere un preventivo e prenotare.

D. Il prezzo che ho ottenuto ora è più costoso rispetto a quando ho controllato l'ultima volta. Perché?

R. I prezzi che vedete online sono validi al momento della quotazione. Molti operatori utilizzano una struttura dei prezzi basata sulla domanda, pertanto il prezzo può variare a seconda della disponibilità e si consiglia di prenotare con largo anticipo.

D. Nel prezzo sono incluse tutte le tasse e i supplementi carburante?

R. Nella maggior parte dei casi, tutte le tasse e supplementi carburante sono inclusi nel prezzo indicato. Tuttavia, in alcuni casi, l'operatore di traghetti può applicare queste spese al momento dell'arrivo al porto. In questo caso, sarete informati in fase di quotazione prezzo durante la prenotazione.

D. Come faccio a sapere con quale operatore di traghetto ho prenotato?

R. Una volta effettuata la prenotazione, riceverete la conferma sulla schermata del pc e via email. La mail di conferma include l'operatore di traghetti, il numero di riferimento della prenotazione, check-in e altre informazioni essenziali. Inoltre, se guardate i termini e le condizioni per l'offerta/prenotazione vedrete l'operatore che avete scelto per il vostro viaggio.

D. Se faccio una prenotazione online, riceverò i biglietti?

R. Nella maggior parte dei casi non sarà possibile ricevere i biglietti se si effettua la prenotazione attraverso di noi. Quando la prenotazione è stata completata, si riceverà sullo schermo un NUMERO DI RIFERIMENTO PRENOTAZIONE, che al tempo stesso sara' confermata via email. Salvo istruzioni diverse sulla conferma della prenotazione, si consiglia di stampare una copia della conferma via e-mail e presentarla, insieme a un documento di riconoscimento, al momento del check-in, dove vi verranno rilasciati i documenti di viaggio.

In alcuni casi vi verrà consigliato di stampare una o più copie di conferma della prenotazione via e-mail dal momento che rappresentera' il vostro biglietto.

Se prenotate un viaggio con SNCM, vi invieremo i documenti di viaggio via e-mail, solitamente entro 2 giorni lavorativi dalla prenotazione. Questi documenti devono essere stampati e presentati al check-in, in modo da poter essere autorizzati a viaggiare.

D. Come utilizzo la mappa sulla home page?

R. In primo luogo, scegliere il paese da cui si desidera iniziare il viaggio e cliccare sulla mappa. Vi sarà data una scelta di porti in quel paese. Quindi, fare clic sul porto di partenza per scegliere la rotta. Se vi è più di un percorso da quel porto vedrete apparire una finestra - cliccate sulla rotta giusta per selezionarla.

D. Il sito web supporta tutti i browsers?

R. Supportiamo i più moderni browser web, inclusi Safari e Firefox e suggeriamo sempre di avre l'ultima versione del browser installata.


Risposte sui Veicoli

D. Sarò in viaggio in una macchina a noleggio. Posso prenotare online anche se non so ancora la marca o il numero di targa?

R. Sì, è possibile prenotare online, anche se non si conosce la marca o il numero di targa della vettura. Basta inserire "Noleggio Auto" nel campo di immatricolazione del veicolo e la dimensione prevista della vettura, ad esempio, Piccola, Regolare, MPV ecc. nel campo Marca/Modello. Vi consigliamo di verificare che la vostra auto a noleggio possa essere accettata a bordo del traghetto scelto prima di confermare la prenotazione.

D. Posso prenotare online se sto viaggiando su un furgone o altro veicolo commerciale?

R. Attualmente solo furgoni non commerciali, furgoni derivati da autovetture (altezza inferiore a 1,8 m) possono essere prenotati su Internet, e solo se l'opzione Van/Furgone figura nella lista veicoli. A causa delle regolamentazioni doganali, furgoni tipo transit a volte non possono viaggiare con biglietto turistico, e potrebbero essere soggetti a tariffe più elevate. Se non si viaggia a fini commerciali e desiderate prenotare un furgone tipo transit contattaeci via e-mail mail@aferry.it o chiamateci 0044 844 5760006 con tutti i dettagli del veicolo con cui volete viaggiare.

Se state viaggiando per fini commerciali visitate il sito www.aferrymerci.it per le tariffe. La mancata dichiarazione corretta dei dati del veicolo può comportare un pagamento supplementare al porto e/o il mancato imbarco.

D. Sto viaggiando su un furgone che è stato convertito per avere posti letto. Come lo prenoto?

R. Questo dipende dall'operatore con cui dovete viaggiare. Se il veicolo è un furgone tipo transit ed è registrato come tale, vi preghiamo di contattarci per ottenere un preventivo ed effettuare una prenotazione. Se il veicolo è immatricolato come camper (potete trovare queste informazioni sui vostri documenti di immatricolazione), può essere prenotato come un camper. Si prega di assicurarsi che le dimensioni del veicolo siano inserite correttamente sul modulo di prenotazione per evitare ritardi/oneri aggiuntivi al porto.

D. Ha importanza se ho un box da tetto/portabiciclette sulla macchina?

R. Sì. Vi preghiamo di selezionare il vostro veicolo come una macchina non-standard e inserire le dimensioni correttamente, inclusi eventuali box/portapacchi. Il mancato inserimento corretto delle dimensioni del veicolo può comportare problemi al porto, quali oneri supplementari o mancato imbarco.

D. Come prenoto con un rimorchio?

R. Selezionate "Auto e Rimorchio" o "Camper e Rimorchio" o "Furgone e Rimorchio" e selezionate poi le dimensioni appropriate per sia per il veicolo che per il rimorchio, quindi procedete con la prenotazione. Se il veicolo e' MPV, SUV o 4x4, selezionare "Auto e Rimorchio" come opzione e poi scegliere le corrette dimensioni.

Purtroppo non offriamo la possibilità di prenotare un rimorchio con il motore di confront prezzi; si prega di utilizzare Prenota Itinerario per ottenere un preventivo e prenotare.

D. Se cambio macchina, posso trasferire la prenotazione al mio nuovo veicolo?

R. Sì, a condizione che il nuovo veicolo rientri nelle dimensioni del veicolo originariamente prenotato ed appartenga alla stessa categoria di veicolo (es. auto, furgoni, camper), possiamo fare per voi questa modifica. N.B. sarà applicata una tassa amministrativa per la modifica dei dettagli del veicolo. Se il nuovo veicolo è superiore a quello originariamente prenotato, vi preghiamo di contattarci al più presto in modo che possiamo modificare la prenotazione. La mancata osservanza di questo accorgimento può comportare spese supplementari al porto.

D. Come faccio a prenotare più di una moto?

R. E solo possibile prenotare solo una moto/veicolo per prenotazione; è necessario effettuare prenotazioni separate se si vuole prenotare più di una moto.


Risposte Cabine/Poltrone

D. E' obbligatorio prenotare sistemazione a bordo, come posti a sedere o cabine?

R. La Sistemazione a bordo è di solito obbligatoria solo sulle traversate notturne. Se la sistemazione a bordo è obbligatoria, e non è stato selezionata sistemazione sufficiente, vi verrà notificato durante il processo di prenotazione.

D. Se prenoto una cabina a più letti dovrò condividerla?

R. No, le cabine sono solitamente ad uso esclusivo - salvo diversamente indicato.

D. Devo selezionare il numero di cabine o il numero di posti letto?

R. Si prega di selezionare il numero di cabine desiderate. Potrete selezionare il numero di posti letto necessari se avete selezionato una cabina in comune. Al momento della prenotazione posti a sedere, si prega di inserire il numero di poltrone necessarie.


Esclusione di responsabilità
AFerry Ltd non garantisce che le informazioni contenute in questo sito (inclusi, ma non limitatamente a, prezzi, descrizioni o date) è esente da errori o omissioni, ma useremo ogni ragionevole sforzo per correggere eventuali errori o omissioni non appena possibile una volta che siano stati portati alla nostra attenzione.

Visitate la nostra pagina Termini di Utilizzo per ulteriori dettagli.

Iscriviti e Risparmia

Ricevi le nostre offerte speciali via email

Seguici su

Facebook
Twitter
Google Plus
YouTube