Traghetti Aland

Cartina

Recupera Preventivo

Le Isole Aland sono un arcipelago della Finlandia composto da più di 6.500 tra isole e scogli all'ingresso del Golfo di Botnia, a circa 40 km dalla costa svedese e 25 km da quella finlandese.

Prenota Traghetti Aland con AFerry.it. Puoi viaggiare con Tallink e Viking Line.

Rotte in traghetto per Aland

  • Traghetti Aland
  • Prenotazione sicura e protetta
  • Traghetti per Aland

Informazioni su Aland

Aland è un gruppo di isole che appartengono alla Finlandia, ma hanno una propria bandiera e un proprio parlamento. Nonostante ufficialmente appartenente alla Finlandia, la lingua parlata in Aland è lo svedese, anche se molte persone sono più che felici di comunicare in inglese. Nei mesi estivi le temperature superano spesso i 30 gradi centigradi. Vedrete un sacco di persone che nuotano a luglio e agosto.

La moneta ufficiale dell'isola è l'Euro, ma la corona svedese è comunemente accettata. Mariehamn è la città principale con 11,000 abitanti e la città ha molto da offrire tra negozi, ristoranti e musei.


Aland è famosa per la sua bellezza naturale ed è una mecca per gli appassionati di sport di tutti i tipi. Aland è una destinazione eccellente per il golf, la pesca, la canoa e il ciclismo. L'escursionismo è un'altra opzione popolare con 30 diversi percorsi naturalistici disponibili. Il paesaggio di Aland, dove non si è mai oltre pochi metri dal mare, vi delizierà.

Aland ha oltre 100 ristoranti e caffè. Il giornale locale stima che ci sono 53 posti per mangiare a Mariehamn. I ristoranti di Aland offrono un vero assaggio della Scandinavia con tocchi che sono unici per questa destinazione speciale. Provate il delicato pesce affumicato Flunder con insalata di patate o il blackbread locale, svartbröd , che è in realtà dolce! Per finire il pasto provate un pancake Aland. Questo è un dessert tradizionale spesso servito con prugne e panna montata. Delizioso!

Viaggio ad Aland

I traghetti sono la forma più popolare di trasporto tra le isole e le biciclette sono utilizzate da molte persone per spostarsi da un posto all'altro.

Cose da vedere e da fare

Visita la nave museo Pommern , che è una nave riportata al suo stato originale. A bordo potrete scoprire come era la vita per i marinai nel 1900 quando i marinai dovevano condividere la loro nave con maiali, pecore, cani, gatti, e, naturalmente, ratti.

Merita una visita Kastelholm. Questo castello, costruito nel 1380, è stata la patria di molti re svedesi che governarono il regno unito di Svezia e Finlandia. Ci sono visite guidate in inglese e altre lingue.

Molto vicino al castello di Kastelholm è il Karlsgården Open Air Museum Jan, che presenta una serie di edifici tradizionali intorno alle isole. Qui avrete un vero senso di come era la vita nel corso degli anni su questo maestoso arcipelago.

Commenti

  • 19 Sep 2017
    Viaggio ok
    • Viaggio ok ma negozio a bordo un po caro

      Recensione di Anon

  • 18 Aug 2013
    Emozionante
    • Mi sono trovato per la prima volta su una nave di tali dimensioni, perciò ero particolarmente emozionato. Tutto è andato per il meglio, è un po' come essere su una città galleggiante, si trova di tutto e di più.

      Recensione di Andy Vaerini