Domande Frequenti

Domande su Tariffe/Pagamenti


Domande sui biglietti di traghetto


Modifiche o Cancellazioni

Domande su Tariffe/Pagamenti

D. Quali carte di credito e di debito accettate?

R. Accettiamo Visa debit/credit/Electron, Mastercard e Switch - non accettiamo American Express o Solo.


D. E' previsto un addebito per l'utilizzo di carte di credito/debito?

R. Dipende dal tipo di carta utilizzata. Non vi è alcun costo aggiuntivo se si utilizza Visa Debit/Electron, mentre con Mastercard e Visa credit si paga il 2,5% del valore della prenotazione.


D. Non ho una carta di credito/debito. Posso prenotare ora e pagare al porto? Posso pagare con assegno/contanti?

R. Si richiede il pagamento completo al momento della prenotazione, e pertanto non potete effettuare una prenotazione e pagare al porto. Purtroppo non siamo in grado di accettare pagamenti in contanti o con assegno.


D. I dati della mia carta di credito sono al sicuro quando faccio il pagamento online?

R. Sì, tutte le prenotazioni online sono gestite tramite un server sicuro che cripta tutti i dati in un formato che non può essere riconosciuto. AFerry.it utilizza la tecnologia di crittografia Thawte SSL.


D. Posso usare la carta di credito/debito di qualcun altro a pagare per la mia prenotazione online?

R. Si, a patto che abbiate il permesso dell'intestatario della carta.


D. Ho cercato di fare una prenotazione, ma la mia carta è stata rifiutata. Perché?

R. Non abbiamo accesso alle informazioni riguardanti la vostra carta e non possiamo capire perché una transazione è stata rifiutata. Assicuratevi che i dati della carta siano inseriti correttamente, e che avete fondi sufficienti nel vostro conto per effettuare il pagamento. Se si verificano ancora problemi, dovreste contattare l'istituto che ha emesso la carta.

Si prega di notare che non accettiamo tutti i tipi di carte. Se volete essere sicuri che accettiamo la vostra carta, vi invitiamo ad inviare una mail a mail@ttgateway.com con le prime 6 cifre soltanto del numero della carta. Questi numeri sono usati per identificare solo l'emittente della carta, e non includono alcuna informazione sul vostro conto personale. Possiamo in tal modo verificare se la vostra carta e' accettata dal nostro sistema.


D. Devo pagare per intero quando faccio una prenotazione?

R. Sì. Abbiamo bisogno del pagamento completo al momento della prenotazione.


D. Ho cercato di fare una prenotazione, ma non è andata a buon fine. Tuttavia il denaro risulta mancante dal mio conto. Aiuto!

R. Quando c'è stato un tentativo di prenotazione il denaro viene automaticamente riservato nel vostro conto per la transazione e può sembrare che l'importo sia stato addebitato sul conto stesso. Se la prenotazione non va a buon fine, tale somma NON verrà addebitata sul conto, e una risposta automatica sara' inviata alla vostra banca per l'annullamento della transazione. Tuttavia, occasionalmente, la banca può impiegare un certo tempo per elaborare l'annullamento, e nel periodo di transizione il denaro appare mancante dal conto. Se questo dovesse accadere, non allarmatevi. NON preleveremo soldi dal vostro conto, e in breve tempo la somma apparirà di nuovo nel conto stesso.


D. Ho cercato di fare una prenotazione, ma non ho ricevuto una schermata di conferma. La prenotazione e' andata a buon fine?

R. In questo caso vi suggeriamo innanzitutto di controllare se avete ricevuto una mail di conferma da parte nostra. Se la vostra prenotazione è stata confermata, una e-mail viene inviata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica dichiarato durante il processo di prenotazione.

Domande sui biglietti di traghetto

D. Riceverò i biglietti per la mia prenotazione?

R. Generalmente, biglietti saranno emessi per la tua prenotazione. La conferma email che ricevete con il vostro numero di riferimento della prenotazione su di essa funge da biglietto. Vi preghiamo di stampare la conferma della mail e presentarla al momento del check-in e vi verrà rilasciato con la carte d'imbarco in quel punto. Non è necessario ritirare i biglietti separatamente altrove.


D. Non ho ricevuto la mia mail di conferma; perché?

R. Le conferme di prenotazione vengono inviate automaticamente una volta effettuata la prenotazione online. Tuttavia, se è stato inserito un indirizzo email errato potreste non ricevere l'email di conferma. In altri casi, l'e-mail potrebbe essere stata bloccata da filtri spam o junk nel vostro account di posta elettronica; controllate la cartella della posta indesiderata prima di contattarci. Se ancora non avete ricevuto l'email di conferma, vi invitiamo a contattarci via e-mail con il nome del passeggero principale e/o il numero di riferimento della prenotazione in modo che possiamo rispedirvi la conferma.


Risposte a Modifiche o Cancellazioni

D. Come faccio a cambiare la prenotazione?

R. Collegatevi a Mio Account e seguite le istruzioni.Si prega di notare che in alcuni casi non è possibile per noi modificare la prenotazione a causa dei termini e condizioni di acquisto. Prima di confermare la prenotazione riceverete una notifica del fatto che la prenotazione non e' modificabile; ogni variazione di tali clausole e condizioni da voi precedentemente accettate durante la prenotazione e' esclusivamente a discrezione del fornitore del servizio che avete acquistato.


D. Come posso cancellare la prenotazione?

R. Collegatevi a Mio Account e seguite le istruzioni.Si prega di notare che in alcuni casi non è possibile per noi cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso del prezzo pagato. Prima di confermare la prenotazione riceverete una notifica del fatto che la prenotazione non e' modificabile; ogni variazione di tali clausole e condizioni da voi precedentemente accettate durante la prenotazione e' esclusivamente a discrezione del fornitore del servizio che avete acquistato.


D. Devo pagare per modificare la prenotazione?

R. Sì, verrà addebitato un costo amministrativo per tutte le modifiche/cancellazioni effettuate, qualora ammesse nei termini e condizioni dei servizi acquistati. Il pagamento delle spese amministrative per la fornitura di questo servizio e' incluso nei termini e condizioni che l'utente accetta prima di confermare la prenotazione, e dove non diversamente indicato ammonta normalmente a 40 euro per modifica. Potrebbero anche esserci addebiti risultanti da variazioni di prezzo per il servizio acquistato. Se la modifica che si sta facendo dovesse dar luogo ad un rimborso, la commissione amministrativa sarà calcolata nell'ammontare del rimborso dovuto.


D. Se devo avere un rimborso, come verrà fatto?

R. Se dovete ricevere un rimborso, ad esempio per una prenotazione cancellata, questo sarà effettuato sulla carta di credito utilizzata per effettuare la prenotazione. N.B. non siamo in grado di rimborsare l'importo su una carta di credito diversa. In un piccolo numero di casi, il rimborso può essere effettuato in forma di buoni viaggio. In questo caso, verrete informati di questo prima che la cancellazione venga fatta.

Esclusione di responsabilità

AFerry Ltd non garantisce che le informazioni contenute in questo sito (inclusi, ma non limitatamente a, prezzi, descrizioni o date) è esente da errori o omissioni, ma useremo ogni ragionevole sforzo per correggere eventuali errori o omissioni non appena possibile una volta che siano stati portati alla nostra attenzione.

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