Traghetti Francia

Cartina

Recupera Preventivo

Consigli per il viaggio in traghetto sul Coronavirus

Si noti che le informazioni fornite sono corrette in base alle nostre conoscenze al momento in cui abbiamo ricevuto le stesse informazioni dagli operatori del traghetto. La situazione sta cambiando rapidamente e cercheremo di mantenere aggiornato il sito Web non appena riceveremo aggiornamenti dalle compagnie di navigazione.

Rotte in traghetto per Francia

Prenota un traghetto per la Francia su AFerry con Brittany Ferries, Channel Island Ferries, Eurotunnel, Hoverspeed, Irish Ferries, P&O Ferries, SeaFrance o Stena Line su AFerry. Questo portale ti permette di prenotare traghetti per la Francia in modo veloce, sicuro e al miglior prezzo. Per prenotare un traghetto per la Francia selezionate la rotta dal menu a cascata qui sotto.

Offerte Speciali

  • Le migliori tariffe trovate dai nostri clienti
  • Attraversa il tunnel della Manica con Eurotunnel
  • Trova le ultime offerte speciali su AFerry

Informazioni sulla Francia

Leggermente più grande della California, la Francia è la nazione europea più estesa, seconda solo a Russia e Ucraina. La nazione possiede un'ampia varietà di paesaggi, che vanno dalle pianure costiere a nord e ad ovest, dove la Francia confina con il Mare del Nord e l'Oceano Atlantico, fino alle catene montuose dei Pirenei a sud e delle Alpi a sud-est; in comproprietà con l'Italia si trova su questa catena il Monte Bianco (4.810 m), la cima più alta delle Alpi, ma che comunque non è il tetto del continente: (la montagna piú alta d'Europa è il monte Elbrus (5.642 m), in Russia, nella catena del Caucaso). Nel mezzo si trovano altre regioni elevate, come il Massiccio Centrale o le montagne dei Vosgi, e vasti bacini fluviali come quelli della Loira, del Rodano, della Garonna e della Senna.

Capitale e gemma turistica del paese, Parigi attira su di sé l'attenzione della maggior parte dei turisti. I visitatori che vi giungono rimangono sempre estasiati alla vista dei grandiosi panorami e degli scorci romantici lungo la Senna.


Il porto di Saint-Malo situato sulla Manica, lungo la costa settentrionale della Bretagna, è rinomato per il suo passato piratesco, per le mura che circondano la citta' e per le vicine spiagge. Nel XVII e XVIII secolo era uno dei principali porti della Francia, utilizzato sia da mercanti sia da corsari; in questo periodo fu costruito un sistema di mura e fortificazioni - soprattutto per scongiurare la minaccia di predatori inglesi- ma queste difese rimasero deboli. Raso al suolo dai tedeschi durante la seconda Guerra mondiale, il porto fu accuratamente ricostruito ed è oggi una delle mete turistiche più frequentate della regione.


Come arrivare in Francia

Parigi è il principale nodo ferroviario e automobilistico del paese, con servizi per e da ogni parte d'Europa. Gli autobus sono piu lenti e meno confortevoli dei treni, ma sono più economici, soprattutto se si ha diritto allo sconto del 10% per chi ha meno di 26 anni o più di 60, oppure se si gira un po' alla ricerca di tariffe scontate.

L'apertura dell'Eurotunnel nel 1994 ha reso i collegamenti tra Francia e Inghilterra più rapidi e comodi grazie al silenzioso e ultramoderno servizio ferroviario Eurostar e al treno-navetta ad alta velocita' che trasporta auto, moto e autobus. Via mare, i traghetti e gli hovercraft più rapidi per l'Inghilterra collegano Calais a Dover o Boulogne a Folkestone. Ci sono linee che collegano la Bretagna e la Normandia all'Inghilterra; da Saint Malo partono traghetti e aliscafi per Weymouth, Poole e Portsmouth, mentre da Roscoff salpano i traghetti per Plymouth. I traghetti collegano anche la Francia all'Irlanda (Cherbourg-Cork), alle Channel Islands, alla Sardegna (Marsiglia - Porto Torres), all'Italia (Corsica - Genova) e al Nord Africa (Marsiglia-Algeri, Marsiglia - Tunisi, Sete - Tangeri).

Su AFerry puoi prenotare online il tuo viaggio per o dalla Francia via mare, i traghetti e gli hovercraft più rapidi per l'Inghilterra collegano Calais a Dover o Boulogne a Folkestone. Ci sono molte linee che collegano la Bretagna e la Normandia all'Inghilterra; da Saint Malo partono traghetti e aliscafi per Weymouth, Poole e Portsmouth, mentre da Roscoff salpano i traghetti per Plymouth. I traghetti collegano anche la Francia all'Irlanda (Cherbourg-Cork), alle Channel Islands, alla Sardegna (Marsiglia-Porto Torres), all'Italia (Corsica-Genova) e al Nord Africa (Marsiglia-Algeri, Marsiglia-Tunisi, Sète-Tangeri).

Perché utilizzare AFerry?

Valutazione "Molto buono" su Trustpilot da parte di clienti verificati

Copriamo quasi 4.000 traghetti in tutto il mondo

Affidabile da oltre 3 milioni di clienti

Trattiamo 1,5 milioni di traversate in traghetto all' anno

Commenti

  • 07 Sep 2019
    La traversata della Manica
    • Prima volta sulla Manica in traghetto esperienza bellissima da riprovare. Personale di bordo molto disponibile anche se non parli bene la lingua si fa capire e risolvere tranquillamente per me ottimo

      Recensione di Francesco

  • 05 Sep 2019
    Ristorazione
    • Alcune difficolta nel servizio Self Service. Personale non preparato e attesa prolungata per il servizio.

      Recensione di ERMANNO SERENI

  • 31 Aug 2019
    Gradevole
    • Un ora e mezza di viaggio in tranquillità e con ottimi servizi

      Recensione di Anon

  • 30 Aug 2019
    Ottimo!
    • La nave era nuova, pulita e tutto il personale gentile

      Recensione di Giuseppe

  • 30 Aug 2019
    Ottimo!
    • La nave era nuova e pulita, il personale disponibile e cortese

      Recensione di GIUSEPPE STAGNO

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email