Traghetti Grecia

Cartina

Consigli per il viaggio in traghetto sul Coronavirus

Si noti che le informazioni fornite sono corrette in base alle nostre conoscenze al momento in cui abbiamo ricevuto le stesse informazioni dagli operatori del traghetto. La situazione sta cambiando rapidamente e cercheremo di mantenere aggiornato il sito Web non appena riceveremo aggiornamenti dalle compagnie di navigazione.

Rotte in traghetto per Grecia

Offerte Speciali

La Grecia occupa la parte meridionale della Penisola Balcanica, nell'Europa sud-orientale, e confina a nord con l'Albania, la Macedonia e la Bulgaria, e a est con la Turchia. La penisola, che corrisponde alla parte continentale del paese, è circondata da circa 1400 isole, di cui 169 abitate.

Le isole greche sono suddivise in sei arcipelaghi: Cicladi, Ionie, Dodecanneso, Isole dell'Egeo nord-orientale, Sporadi e Isole del Golfo Saronico. Le due isole maggiori, Creta ed Evia, non fanno parte di nessun arcipelago. Circa i quattro quinti della Grecia sono montuosi e la maggior parte di questo territorio supera i 1500 m sul livello del mare. L'Epiro e la Macedonia, nella parte settentrionale del paese, conservano ancore vaste foreste, ma il resto della Grecia è stato drasticamente spogliato dalla vegetazione per fare posto ai pascoli e alimentare l'industria del legname, senza contare che anche gli incendi hanno fatto la loro parte.

Su AFerry.it hai una vasta scelta di traghetti per la Grecia; dai un'occhiata a tutte le informazioni su questa pagina.

  • Le migliori tariffe trovate dai nostri clienti
  • Prenota serenamente con
  • Trova le ultime offerte speciali su AFerry

Informazioni sulla Grecia

Atene può competere con Roma per il suo glorioso passato, ma sono pochi i turisti che si innamorano della città moderna. La maggior parte infatti non vede altro che negos (smog) e altissimi edifici costruiti in tutta fretta. Tuttavia, oltre alle poco invitanti distese di cemento, questa città può vantare un certo fascino decadente. Quasi ogni casa e appartamento ha una cascata di gerani sul balcone e molte vie e piazze della città sono circondate da pittoreschi viali di aranci. Atene è un originale miscuglio di Oriente e Occidente. I suoi venditori ambulanti e i coloratissimi mercati ricordano i bazaar turchi, mentri i palazzi neoclassici ricordano la gloria del passato in cui Atene fu definita la "Parigi del Mediterraneo".

Grecia
Grecia
Il Partenone di Atene
Il Partenone di Atene

Le isole Ionie

Quello delle Ionie è l'unico arcipelago a non essere situato nell'Egeo ed è formato da sette isole principali, ovvero Corfu (detta anche Kerkyra), Paxos, Kefalonia, Zakynthos (Zacinto), Ithaki (Itaca), Lefkada e Kythira, che si distendono lungo la costa occidentale della Grecia e ricordano per molti aspetti la vicina Italia. Ad eccezione della minuscola Meganissi, tutte queste isole sono già state 'scoperte' dai turisti ma, come tutte le altre della Grecia, ripagano chi abbia voglia di spingersi nell'interno con le delizie dei loro villaggi intatti. L'incantevole Corfu, con il suo paesaggio ricco di fiori selvatici e di cipressi che svettano sugli uliveti luccicanti, è considerata da molti viaggiatori la più bella isola della Grecia.

Per ulteriori informazioni sui traghetti per la Grecia e tutte le compagnie che effettuano traversate in traghetto verso la Grecia visitate le pagine di AFerry.it

Perché utilizzare AFerry?

Valutazione "Molto buono" su Trustpilot da parte di clienti verificati

Copriamo quasi 4.000 traghetti in tutto il mondo

Affidabile da oltre 3 milioni di clienti

Trattiamo 1,5 milioni di traversate in traghetto all' anno

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email