Traghetti Olanda

  • Traghetti Olanda
    Traghetti Olanda

    Le migliori tariffe trovate dai nostri clienti

  • Prenotazione sicura e protetta
    Prenotazione sicura e protetta

    Prenota serenamente con "Il Sito Leader nella Prenotazione Traghetti"

  • Traghetti per Olanda
    Traghetti per Olanda

    Trova le ultime offerte speciali su AFerry

  • Milioni di clienti soddisfatti
    Milioni di clienti soddisfatti

    Siamo il più grande sito di traghetti nel mondo e abbiamo un call-centre italiano dedicato

Traghetti Olanda - Prezzi da 340 €

Puoi prenotare Traghetti Olanda con AFerry.it. Viaggia a bordo dei traghetti di Stena Line, P&O Ferries, DFDS Seaways. AFerry ti permette di prenotare un traghetto da e per l'Olanda velocemente, in tutta sicurezza e a prezzi economici.

Tratte dei traghetti per Olanda

Informazioni sull'Olanda

L'Olanda è delimitata dal Mare del Nord, dal Belgio e dalla Germania. Il fiume principale è il Reno che, dopo essersi gonfiato d'acqua nelle montagne tedesche e svizzere, la riversa in queste terre pianeggianti.

Gli olandesi hanno la simpatica abitudine di chiamare 'montagna' qualsiasi oggetto più alto di un dosso artificiale. Il territorio olandese è, del resto, prevalentemente pianeggiante e acquitrinoso. Si tratta infatti di un territorio bonificato nel corso dei secoli e i polder sottratti al mare sono protetti da dighe. Più del 50% del territorio si trova al di sotto del livello del mare e la provincia sud-orientale del Limburgo è l'unica a vantare qualche collina.

Anche se molti ricordano l'Olanda principalmente per il quartiere a luci rosse di Zeedijk (il Red Light district) e per i coffee shops, questo Paese ha decisamente molto altro da offrire. L'Olanda è un vero e proprio scrigno che racchiude preziosi gioielli artistici (Rembrandt e Van Gogh sono solo due dei più noti pittori olandesi) e una natura dai contorni piacevoli e pittoreschi, punteggiata dai famosi tulipani e dagli altrettanto famosi mulini a vento.

I tipici mulini a vento olandesi
I tipici mulini a vento olandesi

Amsterdam, capitale dell'Olanda, è un luogo di ritrovo ideale dove è possibile immergersi nella storia, nell'arte, nella schiuma di un'ottima birra. La città è una perfetta miscela di vecchio e nuovo: automobili BMW cedono il passo alle biciclette e birre triplo malto fabbricate dai monaci vengono servite in caffetterie moderne in acciaio e vetro. Amsterdam abbina una dose massiccia dell'esuberanza tipica di una grande città con la dimensione umana e raccolta di una cittadina.

Amsterdam e i suoi canali
Amsterdam e i suoi canali

Come Arrivare:

L'Olanda ha un grande aeroporto internazionale, famosissimo, l'aeroporto di Schiphol, circa 10 km a sud-ovest di Amsterdam. Sebbene sia uno degli scali internazionali principali d'Europa, i voli diretti a Londra o a Bruxelles di solito costano meno di quelli per Amsterdam.

Se partite dalla Gran Bretagna, vi conviene imbarcare l'auto sul traghetto piuttosto che prendere la navetta che attraversa il tunnel della Manica, anche se quest'ultima soluzione fara risparmiare qualche ora di viaggio a chi parte da Londra. La maggior parte dei viaggiatori che scelgono i collegamenti via mare attraversano il Belgio e la Francia per prendere una nave diretta in Inghilterra, ma anche l'Olanda offre un servizio regolare di collegamenti via mare: Hoek van Hollan (Olanda) - Harwich (Gran Bretagna); Europort (nei presso di Rotterdam)- Hull(Gran); Ijmuiden (vicino Amsterdam)-Newcastle (Gran Bretagna) e Ijmuden-Kristiansand (Norvegia).

Il trasporto pubblico in Olanda

I Paesi Bassi hanno investito molto nel sistema di trasporto pubblico, e viaggiare in treno è facile e confortevole sia tra una città e l'altra sia all'interno delle città stesse. Viaggiare in autobus è un modo utile di muoversi in città e raggiungere i villaggi più piccoli.

3 su 5 stelle sulla base di 7 recensioni

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email

Commenti

  • 18 Dec 2018
    migliorare il menu
    • Migliorare il menu mi sono accorto che non fate menu italiano .Grazie

      Recensione di MARCO PLATTEGGER

  • 06 Jul 2018
    migliorerare il menu
    • Se potete migliorare il menu e sempre il solito .Grazie

      Recensione di MARCO PLATTEGGER

  • 05 Sep 2017
    Una notte in nave
    • La cabina interna era inaccettabile per dimensioni. La nave vetusta. I servizi offerti discreti.

      Recensione di SERGIO

  • 10 Jun 2017
    viaggio confortevole
    • ottima qualità, cabina confortevole, prezzo interessante

      Recensione di MARCO

  • 12 Aug 2014
    Good sailing but smell in the cabin
    • Sailing has been good, with no remarks except smell present in my cabin at deck 10 (probably coming from carpeting).

      Recensione di Anon