Traghetti Scozia

Cartina

Recupera Preventivo

Consigli per il viaggio in traghetto sul Coronavirus

Si noti che le informazioni fornite sono corrette in base alle nostre conoscenze al momento in cui abbiamo ricevuto le stesse informazioni dagli operatori del traghetto. La situazione sta cambiando rapidamente e cercheremo di mantenere aggiornato il sito Web non appena riceveremo aggiornamenti dalle compagnie di navigazione.

Rotte in traghetto per Scozia

Su AFerry hai a disposizione informazioni, orari e offerte per i traghetti Scozia con gli operatori Northlink Ferries, Pentland Ferries, P&O Ferries, Smyril Line e Stena Line. Se vuoi prenotare un traghetto online in modo rapido, sicuro e semplicissimo puoi farlo selezionando la rotta dal menu a cascata che vedi sulla sinistra di questa pagina.

Offerte Speciali

  • Le migliori tariffe trovate dai nostri clienti
  • Prenota serenamente con
  • Trova le ultime offerte speciali su AFerry

Appunti sulla Scozia

L'area del territorio scozzese è circa la metà di quella inglese, e per due terzi il suolo è costituito da montagne o distese di brughiere. Si individuano tre zone: le Uplands meridionali, le Lowlands centrali e le Highlands settentrionali con le isole. Le Uplands meridionali sono costituite da fertili pianure e colline e confinano con l'Inghilterra; le Lowlands centrali coincidono con la regione industrializzata di Edimburgo e Glasgow, densamente popolata; le Highlands sono invece formate da montagne di granite e di arenaria: il Ben Nevis è la cima più alta della Scozia, ma anche dell'intera Gran Bretagna. Delle 790 isole scozzesi, solamente 130 sono abitate. Gli arcipelaghi sono: Ebridi interne ed esterne, Orcadi e Shetland.

Uno dei più importanti porti della Scozia è Aberdeen. Aberdeen è una straordinaria sinfonia di grigi: tutto, comprese le strade, è di granito. Quando è immersa nel sole e nella pioggia, la città brilla argentea come in una fiaba; se coperta di nuvoloni, invece, può risultare un po' opprimente. Aberdeen è sorprendentemente pulita perché dominata da un alto senso civico; ospita il porto che serve la piattaforma petrolifera in mare più grande del mondo. Il numero degli abitanti negli ultimi anni è cresciuto, essendo giunti molti lavoratori dell'industria estrattiva e una vivace popolazione studentesca. Nei pressi del porto, sempre trafficato, ci sono un suggestivo mercato del pesce e l'importante museo marittimo. Nei dintorni di Union St, la via principale, trovate l'antica porta Castlegate, la casa tardo-medievale Provost Skene's House e l'Aberdeen Art Gallery, nella quale sono esposti dipinti pre-raffaelliti e di arte contemporanea.

Dalla Scozia partono traghetti per Belfast e per Larne, vicino a Belfast. Nel periodo estivo ci sono anche collegamenti settimanali tra Aberdeen, le Isole Shetland e la Norvegia e un traghetto bisettimanale da Aberdeen per le Isole Faroe.

Commenti

  • 14 Sep 2017
    Tutto perfetto
    • Gentili e velocissimi nelle operazioni di imbarco

      Recensione di MIRKO VENAGLI

  • 30 Aug 2017
    ottimo viaggio
    • tutto ottimo, dal check in alla navigazione. Non abbiamo usufruito della ristorazione

      Recensione di PAOLA CINATO

  • 21 Jun 2017
    Ottimo
    • Tutto è stato semplice e perfetto. Prenotazione, check-in , organizzazione, personale...

      Recensione di STEFANO DI FERDINANDO

  • 14 Jun 2017
    PERFETTO
    • TUTTO OK

      Recensione di PAOLO VITTORIO

  • 23 May 2017
    bellissimo
    • Ottimo tutto

      Recensione di FRANCO MILANI

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email