Traghetti Ios

  • Confronta orari e prezzi per Ios

    Trova le migliori tariffe su AFerry

  • Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

    Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

Traghetti Ios - Prezzi da 44 €

Ios nota in italiano anche come Io (o anche "Isola dell'Amore"), e' un'isola meridionale delle Cicladi bagnata dal mare Egeo. L'isola offre numerose spiagge: Yalos (vicinissima al porto) e Mylopotas. Un po' più difficili da raggiungere senza un mezzo di trasporto sono invece le spiagge di Manganari, di Agia Teodoti e molte altre piccole spiagge. Una piccola curiosità: sull'isola è possibile visitare l'ipotetica tomba del poeta Omero.

Attraverso questa pagina potete prenotare Traghetti Ios online e salpare a bordo di Zante Ferries, Hellenic Seaways e Blue Star Ferries.

Ios Rotte

Il porto di Ios

Il porto dei traghetti Ios, noto anche come porto di Gialos, è un porto vivace, piuttosto attivo nei mesi estivi con un numero di traghetti che arrivano ogni giorno dalla Grecia continentale e da altre popolari isole delle Cicladi.

Da lì basta prendere l'autobus o camminare circa 15 minuti a piedi lungo la mulattiera ripida che porta al villaggio, noto come Chora. Questo è un villaggio delle Cicladi bianco e molto pittoresco, pieno di scale e strette passeggiate inaccessibili per le automobili di qualsiasi tipo.

Il porto non ha molti servizi, tuttavia Gialos ha una bella spiaggia di sabbia e ci sono molte taverne e bar sul lungomare, che consentono di rilassarsi e godere di una bevanda fredda, in attesa del traghetto.

Arrivare al porto di Ios

Il porto di Ios è facilmente raggiungibile da tutta l'isola - basta seguire le indicazioni.

Info su Ios

L'Isola di Ios è situata nelle isole Cicladi greche ed è una famosa meta turistica, che attire visitatori con le sue spiagge dorate e la caratteristica architettura dell'Egeo. L'isola ha dimensioni piccole, soli 18 km di lunghezza e 10 km di larghezza, e una popolazione di 1.820 persone.

Ios è anche ben nota come una delle migliori isole greche insieme a Mykonos, per la ricchezza di discoteche e bar della città principale, Chora e le varie spiagge. La maggior parte dei turisti soggiornano sia nei tanti alberghi all'interno sia nel villaggio principale di Chora o si dirigono verso le aree di spiaggia di Theodoti, Kalamos e Manganari.

Ios, però, si rivolge anche a chi cerca una tranquilla vacanza più rilassante, con le sue lunghe distese di spiagge sabbiose e acque cristalline.

3 su 5 stelle sulla base di 10 recensioni

Ios Mappa

Vedi Mappa

Sedi dei Porti

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email

Commenti

  • 05 Oct 2016
    nulla da dire tutto ok
    • perfetto

      Recensione di Anna Maria Frassanito

  • 05 Sep 2016
    Consigliato
    • Poltrone Comode

      Recensione di Anon

  • 14 Sep 2015
    Veloce e puntuale
    • Viaggio tranquillo, la nave è partita e arrivata a destinazione puntuale.

      Recensione di martina

  • 10 Sep 2014
    Veloci e puntuali
    • Veloce e puntuale, lato negativo: ti fanno lasciare le valigie ammucchiate a seconda della meta, nel garage

      Recensione di Ghiga

  • 24 Aug 2014
    Viaggio tranquillo in tutta comodità
    • Siamo partito da mykonos per andare ad Ios 4 ore di viaggio in totale comodità,bagno puliti e ristorazione ottima,c'è di tutto per passare al meglio le noiose ore di viaggio.

      Recensione di Gaetano