Traghetti Mahon

Cartina

Recupera Preventivo

Mahon si trova nell'isola di Minorca e il suo porto e' uno dei più grandi porti naturali del mondo. La sua estensione, insieme con la sua posizione nel Mediterraneo, l'ha resa una roccaforte strategica per molte nazioni nel corso della storia. Traghetti da Mahon vanno a Mallorca, Valencia e Barcellona nella Spagna continentale. Tutte le navi Mahon possono essere prenotate attraverso AFerry.

Prenota i Traghetti Mahon con Balearia e Transmediterranea su AFerry. Viaggia fra Mahon e i porti di Alcudia, Barcellona, Palma e Valencia.

Mahon Rotte

  • Traghetti Mahon Economici
  • Traghetti Mahon Economici
  • Traghetti Mahon Economici

Mahon con i suoi 5 chilometri di lunghezza, oltre 1 chilometro di larghezza, e 15-30 m di profondita', costituisce uno dei piu' grandi porti naturali del mondo. Il fatto di trovarsi nel Mediterraneo ha fatto di questo luogo un punto di congiunzione strategico per molte nazioni nel corso della storia.

L'isola di Minorca è, per estensione, la seconda isola dell'arcipelago delle Baleari, al centro del Mediterraneo. Meno conosciuta e frequentata rispetto alla "cugina" Palma de Maiorca e a Ibiza, negli ultimi anni è oggetto di riscoperta da parte del turismo europeo, che ne apprezza la tranquillità e il bel mare. L'isola gode di un ottimo clima ed è consigliata soprattutto nell'arco estivo (maggio-setembre).

Minorca è inoltre conosciuta ed apprezzata per la produzione di gin, formaggi (che portano la denominazione di Mahon) e per le "albarques", le tipiche calzature locali. La visita non può iniziare che dal suo centro principale, Mahon, divenuto capoluogo di Minorca a seguito della conquista da parte degli Inglesi. Ottime le possibilità (soprattutto per chi non viaggia nell'altissima stagione) di trovare "pacchetti" con la forma "all inclusive"a prezzi davvero vantaggiosi. La moneta è l'Euro, che si divide in centesimi. La lingua parlata e' lo spagnolo.

Mahon Mappa

Vedi Mappa

Sedi dei Porti

Balearia

Moll del Cos Nou, s/n, Menorca, Balearics, 07701, Spain

Trasmediterranea

Muelle Comercial, s/n, C.P. 07701, Balearics

Commenti

  • 28 Jul 2019
    Alla prossima traversata
    • Solo il cibo non è proprio un granché

      Recensione di ANNA TERESA SPINELLI

  • 18 Oct 2018
    Cabina non bellissima
    • I servizi della cabina della classe superior non erano all'altezza delle aspettative dovute al maggior prezzo

      Recensione di EMILIA PARODI

  • 19 Sep 2017
    All smooth from checkin to arrival
    • Great organization by Aferry, all went smooth. The boat was quite old, but common spaces clean. Comfortable VIP seats, but far too cold in the VIP area. Restaurant closed on the return, never understood why.

      Recensione di Anna Pastore

  • 19 Sep 2017
    Great organization, all smooth from check in to arrival
    • Great service provided by Aferry and we never faced any problems by checking in nor during the trip. The ferry was quite old, but the cabin was clean and common spaces ok. The restuarant was closed one way, never understood why. VIP seats confortable but far too cold in the VIP area!! We had a great trip and would definately book with Aferry again.

      Recensione di ANNA CHRISTINA HOLMDAHL PASTORE

  • 07 Jun 2016
    il Mediterraneo è bello
    • passare una notte con la luna ed il mare che scurisce ogni cosa, essere al centro del mondo e godersi una piacevole nottata.

      Recensione di maurizio gregotti

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email