Traghetti Napoli

Cartina

Consigli per il viaggio in traghetto sul Coronavirus

Si noti che le informazioni fornite sono corrette in base alle nostre conoscenze al momento in cui abbiamo ricevuto le stesse informazioni dagli operatori del traghetto. La situazione sta cambiando rapidamente e cercheremo di mantenere aggiornato il sito Web non appena riceveremo aggiornamenti dalle compagnie di navigazione.

Napoli Rotte

Offerte Speciali

Il porto dei traghetti di Napoli si trova nella parte sud-est della città, ed è vicino al centro della città e a tutte le sue attrazioni. Quello di Napoli è il porto più importante del Sud Italia e fornisce molti servizi di traghetto passeggeri. Tutte le rotte da e per Napoli sono prenotabili qui a AFerry.

Le partenze da Napoli Molo Beverello sono solo per aliscafi diretti sulle isole di Procida, Ischia (Casamicciola) e Capri. Da Napoli Mergellina partenze per le Pontine e Isole Eolie.

Gli aliscafi della Snav per le isole Eolie e Pontine partono dal porto di Mergellina - Via Caracciolo, 10. Le partenze della Snav per le isole del golfo di Napoli partono dal molo Beverello.

Prenota Traghetti Napoli con SNAV, Tirrenia-CIN, TTT Lines, Grandi Navi Veloci, Navigazione Libera del Golfo, Medmar su AFerry. Prenota un traghetto da Napoli a Palermo e Catania, o verso Capri e le isole Pontine o Eolie.

  • Traghetti Napoli Economici
  • Traghetti Napoli Economici
  • Traghetti Napoli Economici

Informazioni su Napoli

Napoli, città d'arte, si apre a forma di anfiteatro sul mare ed è delimitata dal Vesuvio, dai Monti della costa e dalle isole di Capri, di Ischia e di Procida e dal Capo Miseno. Posta al centro del Mediterraneo, capoluogo della Regione Campania e "Capitale" del Mezzogiorno d'Italia, Napoli oggi copre una superficie di 117,27 Km2 con una popolazione di circa 1.020.120 abitanti. La sua storia è ormai provata; la prima colonizzazione del territorio risale al IX a.C., quasi 3000 anni fa quando "mercanti e viaggiatori anatolici ed achei si affacciarono nel golfo per dirigirsi verso gli empori minerari dell'alto Tirreno" e fondarono Partenope nell'area che include l'isolotto di Megaride ( l'attuale Castel dell'Ovo) e il Promontorio di Monte Echia (l'odierna Monte di Dio e Pizzofalcone).

Successivamente, dopo gli eventi bellici, Partenope fu abbandonata e prese il nome di "Palepolis"(città vecchia). Nel 475 d.C. grazie agli abitanti di Cuma fu fondata Neapolis (città nuova) nella parte orientale della città originaria. Neapolis fu costruita secondo una pianta chiamata Ippomadeo, detta "per strigas", una rete di strade poste in modo ortogonale che sono tuttora visibili nella città moderna.

Nel porto industriale, si pratica una fruttuosa pesca al cefalo con il bigattino e pasturatore su un fondale di oltre dieci metri.

Il porto di Napoli si trova nel centro della città. A pochi passi dalla centralissima piazza Municipio, a 10 min. da Piazza Garibaldi (terminal FS e MN), a 15 km. dall'Aeroporto Internazionale di Capodichino, a pochi minuti dal casello autostradale.

Parcheggi vicino al porto di Napoli

  • "Quick Parking" - Vico degli Scoppettieri (adiacenza ingresso porto Calata Porta di Massa)
  • "Tirreni Parking" - Calata Porta di Massa -Terminal Traghetti interno Porto (ingresso porto Varco Pisacane).

Napoli Mappa

Vedi Mappa

Sedi dei Porti

Alilauro

Molo Beverello, 80133 Naples, Italy

Grandi Navi Veloci

Via Nuova Marina, 80133, Napoli, Italy

Medmar

Calata Porta di Massa, 80133, Naples, Italy

SNAV

Via Caracciolo, 10 (Mergellina), 80122 Napoli, Italy

Tirrenia di Navigazione

Molo Immacolatella Vecchia, I - 80133 Napoli, Italy

TTT Lines

Napoli (Molo Immacolatella Vecchia), 80133 Napoli, Italy

Liberty Lines

Stazione Marittima, Molo Beverello, 80100 Napoli, Italy

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email