Traghetti Napoli

  • Confronta orari e prezzi per Napoli

    Trova le migliori tariffe su AFerry

  • Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

    Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

Traghetti Napoli - Prezzi da 75 €

Il porto dei traghetti di Napoli si trova nella parte sud-est della città, ed è vicino al centro della città e a tutte le sue attrazioni. Quello di Napoli è il porto più importante del Sud Italia e fornisce molti servizi di traghetto passeggeri. Tutte le rotte da e per Napoli sono prenotabili qui a AFerry.

Le partenze da Napoli Molo Beverello sono solo per aliscafi diretti sulle isole di Procida, Ischia (Casamicciola) e Capri. Da Napoli Mergellina partenze per le Pontine e Isole Eolie.

Gli aliscafi della Snav per le isole Eolie e Pontine partono dal porto di Mergellina - Via Caracciolo, 10. Le partenze della Snav per le isole del golfo di Napoli partono dal molo Beverello.

Prenota Traghetti Napoli con SNAV, Tirrenia-CIN, TTT Lines, Grandi Navi Veloci, Navigazione Libera del Golfo, Medmar su AFerry. Prenota un traghetto da Napoli a Palermo e Catania, o verso Capri e le isole Pontine o Eolie.

Napoli Rotte

Informazioni su Napoli

Napoli, città d'arte, si apre a forma di anfiteatro sul mare ed è delimitata dal Vesuvio, dai Monti della costa e dalle isole di Capri, di Ischia e di Procida e dal Capo Miseno. Posta al centro del Mediterraneo, capoluogo della Regione Campania e "Capitale" del Mezzogiorno d'Italia, Napoli oggi copre una superficie di 117,27 Km2 con una popolazione di circa 1.020.120 abitanti. La sua storia è ormai provata; la prima colonizzazione del territorio risale al IX a.C., quasi 3000 anni fa quando "mercanti e viaggiatori anatolici ed achei si affacciarono nel golfo per dirigirsi verso gli empori minerari dell'alto Tirreno" e fondarono Partenope nell'area che include l'isolotto di Megaride ( l'attuale Castel dell'Ovo) e il Promontorio di Monte Echia (l'odierna Monte di Dio e Pizzofalcone).

Successivamente, dopo gli eventi bellici, Partenope fu abbandonata e prese il nome di "Palepolis"(città vecchia). Nel 475 d.C. grazie agli abitanti di Cuma fu fondata Neapolis (città nuova) nella parte orientale della città originaria. Neapolis fu costruita secondo una pianta chiamata Ippomadeo, detta "per strigas", una rete di strade poste in modo ortogonale che sono tuttora visibili nella città moderna.

Nel porto industriale, si pratica una fruttuosa pesca al cefalo con il bigattino e pasturatore su un fondale di oltre dieci metri.

Il porto di Napoli si trova nel centro della città. A pochi passi dalla centralissima piazza Municipio, a 10 min. da Piazza Garibaldi (terminal FS e MN), a 15 km. dall'Aeroporto Internazionale di Capodichino, a pochi minuti dal casello autostradale.

Parcheggi vicino al porto di Napoli

  • "Quick Parking" - Vico degli Scoppettieri (adiacenza ingresso porto Calata Porta di Massa)
  • "Tirreni Parking" - Calata Porta di Massa -Terminal Traghetti interno Porto (ingresso porto Varco Pisacane).

sulla base di 174 recensioni

Napoli Mappa

Vedi Mappa

Sedi dei Porti

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email

Commenti

  • 26 Dec 2018
    Piacevole traversata
    • Le poltrone del bar erano indecenti. Le tv poco funzionanti e volume troppo basso. La cabina era comoda e pulita

      Recensione di Anon

  • 02 Dec 2018
    Parcheggio
    • Parcheggio auto grande con ampio spazio di manovra

      Recensione di GIUSEPPE PASSARO

  • 21 Jul 2018
    Ristorante.
    • Ristorante troppo caro. In proporzione alle porzione esempio patatine. 4.00 euro Per Un 45 .50. Patatine. Insalata. 400. Due foglie in insalata. Interi. E 15 pezzi. Di pomodoro

      Recensione di MARIO LOMBARDO

  • 02 Jul 2018
    nessuno
    • nessuno

      Recensione di GIUSEPPE ODDO

  • 08 May 2018
    Perchè cambierò compagnia di navigazione.
    • 1 E' indecente pagare una consistente cifra per usufruire di cabina, per poi accorgersi che il letto era stato usato e cosi lasciato, anche cosparso di briciole di cornetto!!! Altro che stelle! 2 Massima disorganizzazione per l'uscita dal garage. Dopo una lunghissima attesa dell'ascensore, costretti a scendere a piedi e trovato già chiuso il portellone d'accesso al garage. Per finire massima scortesia dell'addetto alle manovre del garage.

      Recensione di Anon