Traghetti Patrasso

  • Confronta orari e prezzi per Patrasso

    Trova le migliori tariffe su AFerry

  • Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

    Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

Traghetti Patrasso - Prezzi da 416 €

Consultate questa pagina se state cercando collegamenti in traghetto per e da Patrasso per un viaggio in traghetto dal terminale di Patrasso al porto di Ancona, Bari, Brindisi, Venezia e Trieste in Italia o viceversa con gli operatori di traghetto Anek Superfast, Minoan Lines, Grimaldi Lines, Superfast Ferries.

Patrasso Rotte

Per molti anni, Patrasso ha languito, accontentandosi di essere il secondo porto dopo il Pireo. Ora, con un nuovo porto a disposizione, Patrasso puo' ben rilanciare il titolo di Porta della Grecia verso l'Occidente. Il porto del traghetto di Patrasso si e' trasformato nell'ultima decade in un porto centrale per le comunicazioni con l'Italia, attraverso le isole dello Ionico.

Il nuovo porto del traghetto di Patrasso svolge un ruolo chiave nel Mediterraneo orientale, con servizi ad alto livello. Il porto di Patrasso ha un comodo accesso ai trasporti terrestri e si collega alla nuova strada PATHE che collega Patrasso, Atene e Thessaloniki.

Un numero importante di turisti europei che viaggiano in Grecia con l'automobile, utilizzano traghetti moderni, recentemente costruiti, che viaggiano fra i porti greci e quelli dell'Italia. Il Patrasso-Igoumenitsa-Corfu-Brindisi o Patrasso-Bari o Patrasso-Ancona, opera da ormai trenta anni, unendo la Grecia all'Europa centrale e ai paesi scandinavi.

Per servire al meglio la domanda crescente di trasporto, le aziende di trasporto hanno messo in servizio delle imbarcazioni con aree specificamente designate a camper e caravan. Viaggiare su queste navi e' un vero piacere, che si unisce a una vasta gamma di servizi a prezzi molto ragionevoli. I servizi forniti solitamente a bordo sono aria condizionata, bar, ristoranti, negozi, telecomunicazioni via satellite (telex, tele-fax), video-giochi e giochi d'azzardo (slot machines, casino, carte), disco, cinema, scale mobili, campeggio a bordo, area bambini, ecc.

In seguito all'accordo di Schengen in Grecia, le navi ed i traghetti passeggeri che operano rotte regolari fra Patrasso e Igoumenitsa verso l'Italia sono inclusi nella categoria di navi per itinerari domestici. Di conseguenza, i passeggeri di tali navi, non sono soggetti a controllo passaporti.

Raggiungere Patrasso con il Pullman/l'automobile

Dalla stazione di Kifissos a Atene c'è un pullman ogni mezz'ora a Patrasso, ed il viaggio dura 3 ore. Dalla stazione di Patrasso potete o prendere un taxi per il porto di Patrasso o andare a piedi poiche' la distanza non e' molta. La rete stradale nel Peloponneso e' buona e fornisce facile accesso al porto di Patasso.

sulla base di 39 recensioni

Patrasso Mappa

Vedi Mappa

Sedi dei Porti

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email

Commenti

  • 31 Jul 2018
    Il prezzo migliore per la Grecia
    • È il terzo anno di seguito che ci avvaliamo di questa compagnia per raggiungere la nave. Discretamente comoda. Si entra già nel clima di vacanza greca. Pochi fronzoli ma qualità.

      Recensione di Anon

  • 24 Oct 2017
    Buon viaggio!
    • Non so se dipenda da quale nave trovi (la nostra era la Olympia), ma nell'insieme ci siamo trovati bene. La nave ha tutto quello che serve, il personale è ok, la ristorazione costosetta ma valida, e gli orari sono stati rispettati.

      Recensione di ANDREA

  • 30 Sep 2017
    Viaggio in Grecia
    • Traghetto all'andata quasi vuoto, peccato per la lunga attesa per l'imbarco. A bordo la pulizia (anche se ho visto passare aspirapolvere e pulire i tavoli) non è perfetta, ma credo sia dovuto al poco tempo che hanno tra uno sbarco e l'altro. Lo spazio giochi per i bambini è un po piccolo ma funzionale. La piscina viene riempita solo il pomeriggio ma è carina. Per dormire noi ci siamo accampati sui divanetti (come fanno praticamente tutti), quindi il consiglio è quello di cercarsi subito il posto per la notte...

      Recensione di CLAUDIO CIOLETTI

  • 11 Sep 2017
    Si puo migliorare
    • I prezzi a bordo dei generi di bar e ristorazione sono ingiustificatamente cari. La pulizia della nave è pessima, sia dei ponti esterni che dei servizi, ai limiti della decenza. Non viene ripetita costantemente durante la navigazione.

      Recensione di CARLO PICCINATO

  • 04 Aug 2017
    Il miglior modo per viaggiare verso la Grecia
    • Viaggio molto piacevole con nave piuttosto nuova e confortevole. Cabina da 4 molto confortevole. A parte il ritardo canonico per le navi greche (che comunque per noi è stato contenuto in circa 2 ore sia all'andata che al ritorno) il viaggio è stato piacevole. Il self-service dovrebbe però secondo me restare aperto un po' più a lungo.

      Recensione di FABIO