Traghetti Pianosa

  • Confronta orari e prezzi per Pianosa

    Trova le migliori tariffe su AFerry

  • Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

    Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

Visita questa fantastica isola dell'arcipelago toscano. Pianosa e' ricca di sorprese; prenota un biglietto per i traghetti diretti a Pianosa online su AFerry.it

Pianosa Rotte

Il porto di Pianosa

Il porto dei traghetti di Pianosa offre una gamma completa di servizi e strutture.

Arrivare a Pianosa

Pianosa è molto piccola, il porto è facilmente accessibile e ben segnalato da tutti gli angoli dell'isola.

A proposito di Pianosa

Pianosa fu abitata nella tarda Età della Pietra. E' stata ampiamente coltivata dagli antichi romani. Ha raggiunto la notorieta' quando il principe Augusto vi mando' in esilio suo nipote ed ex-erede Agrippa Postumus nel sesto o settimo secolo. Postumus vi rimase fino alla sua esecuzione.

Nelle giornate limpide, Pianosa appare come una linea blu scura sopra il mare blu per i residenti dell'Elba. Pianosa è stata sede di un carcere di massima sicurezza (1858-1998), negli anni successivi ha invece ospitato soprattutto pericolosi criminali legati alla mafia, anche se l'isola non è ora abitata per tutto l'anno. I telefoni cellulari non funzionano sull'isola. I Traghetti per Pianosa possono essere prenotati con AFerry.

3 su 5 stelle sulla base di 1 recensioni

Pianosa Mappa

Vedi Mappa

Sedi dei Porti

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email

Commenti

  • 15 Oct 2016
    Bellissima Pianosa peccato che sia priva di strutture accoglienti.
    • Siamo stati a Pianosa in settembre in una giornata di sole. Viaggio in traghetto tranquillo, idem il ritorno a Piombino. Sulla spiaggia accessibile dell'isola ci siamo goduti il sole, gradevolissimo il bagno nell'acqua limpida. Un vero peccato che tra arrivo e partenza ci fossero soltanto tre ore. D'altra parte, allo stato attuale, non ci sono strutture in grado di offrire ospitalità di buon livello. Interessante la mostra fotografica sulla storia recente dell'isola.

      Recensione di giorgio