Traghetti Pozzuoli

  • Confronta orari e prezzi per Pozzuoli

    Trova le migliori tariffe su AFerry

  • Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

    Unisciti a milioni di clienti soddisfatti

Situata sull'omonimo golfo, Pozzuoli è un comune italiano di poco meno di 81 mila abitanti della provincia di Napoli in Campania. Pozzuoli si trova in un'area vulcanica, denominata Campi Flegrei (ovvero campi ardenti), che comprende un vulcano ancora in attività, noto con il nome di Solfatara. Oltre alle meravigliose aree naturali, le spiagge e il bellissimo mare, a Pozzuoli e' possibile visitare numerosi siti archeologici. Fra l'altro, Pozzuoli ha il primato di essere una delle poche città al mondo a possedere due anfiteatri romani, l'anfiteatro Flavio e l'anfiteatro minore.

Prenota un traghetto Pozzuoli per viaggiare fra Ischia e Casamicciola con Medmar. Traghetti Pozzuoli online disponibili per la prenotazione su AFerry.

Arrivare al porto di Pozzuoli

Il porto si trova in posizione centrale e facilmente raggiungibile a piedi. Il porto è raggiungibile con la linea ferroviaria Cumana o anche la Metro Linea 2. Il porto si trova di fronte al porto turistico e la zona è molto panoramica.

Il trasporto pubblico in questa zona è molto buono ed è possibile utilizzare un biglietto UNICO Napoli sia per l'intera giornata sia per un'ora.

A proposito di Pozzuoli

Pozzuoli è la città natale di Sofia Loren ed è straordinariamente pittoresca. La città è conosciuta per i suoi edifici colorati e i ristoranti specializzati in pesce. La città dispone inoltre di due anfiteatri romani. Vicino alla riva, potete anche trovare il Tempio di Serapide. Questo famoso monumento è per metà coperto di acqua e mostra chiaramente gli effetti del bradisismo che è diffuso in tutta la regione.

Pozzuoli Mappa

Vedi Mappa

Sedi dei Porti

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email