Traghetti Isola di Man

Cartina

Recupera Preventivo

Prenota traghetti Isola di Man con AFerry.it. Viaggia a bordo dei traghetti dell'operatore Isle of Man Steam Packet. AFerry.it ti permette di prenotare un traghetto da e per l'Isola di Man rapidamente, in tutta sicurezza e a prezzi economici. Sull'Isola di Man ti aspettano luoghi incantati e una natura spettacolare!

Offerte Speciali

Rotte in traghetto per Isola di Man

  • Le migliori tariffe trovate dai nostri clienti
  • Prenota serenamente con
  • Trova le ultime offerte speciali su AFerry

L'Isola di Man

L'Isola di Man è un'isola situata nel Mar d'Irlanda. Un vecchio detto afferma che nelle giornate particolarmente limpide dalla sua cima si possono vedere sei paesi: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, l'intera Isola di Man e il Paradiso. Dicono che sia un'isola senza tempo, eterna e misteriosa; un luogo incantato che affascina moltissimi maghi. Le rovine nascondono infatti molti segreti legati alla magia, mentre la Grande Foresta è composta per lo più da querce secolari e nasconde al suo interno una pianta singolare: si tratta di una enorme quercia turbata dalla presenza di esseri umani nelle sue vicinanze. La Montagna risale ad un'era geologica antichissima, come l'intera isola: è formata da infinite valli e crepe, ancora inesplorate. Il Picco Isolato è un complesso di rocce aguzze dalla forma di denti affilati; è il luogo in cui le fate della corte scontenta manifestano il loro potere sul fuoco. L'Isola Incantata è una piccola isola di pietra e roccia che nasconde al suo interno l'ingresso al regno delle fate, ma anche molti altri misteri.


Una volta sull'Isola di Man, non dimenticate di passare a fare un saluto al folletto di Fairy Bridge, altrimenti potreste ritrovarvi preda di piccoli dispetti!

Una leggenda narra che l'isola sia stata formata dal gigante irlandese Fionn McCumhail durante una battaglia a distanza col suo rivale scozzese: il personaggio mitologico avrebbe strappato dal terreno un'enorme porzione di terra, formando il Lough Neagh ma, difettando di buona mira, l'avrebbe scagliato nel Mar d'Irlanda formando l'isola.


Una divertente curiosità: la saga del maghetto Harry Potter ha riscosso talmente tanto successo anche sull'Isola di Man, che sono state persino coniate delle monete con l'effigie del giovane mago!


Date un'occhiata alla bandiera dell'Isola di Man: non vi ricorda nulla? Il suo simbolo ricorda quello della bandiera siciliana, la Trinacria. Si tratta infatti di un triscele, il cui motto Quocunque Jeceris Stabit (Ovunque lo getterai, starà retto) sta a sottolineare la tenacia e la forza di carattere del popolo dell'Isola di Man.

Commenti

  • 14 Jun 2017
    Pronti via
    • L'attesa per l'imbarco e ' stata stressante è gestita in pessima maniera non avendo lo spazio per scendere dalla moto abbiamo avuto la fortuna che nelle 5 ore di attesa non a piovuto altrimenti sarebbe stato un inferno il personale gentile ma i mezzi a loro disposizione sono limitati

      Recensione di BRUNO BALDIN

Per ricevere le ns Offerte

Ricevi le nostre offerte speciali via email