Traghetti Normandia

Cartina

Recupera Preventivo

Su Aferry puoi prenotare traghetti da e per vari porti della Normandia, inclusi St Malo, Cherbourg e Caen con partenze da Irlanda, Inghilterra e Isole del Canale della Manica.

  • Traghetti Normandia
  • Prenotazione sicura e protetta
  • Traghetti per la Normandia

Informazioni sulla Normandia

La Normandia è famosa per essere il luogo dello sbarco del D-Day nel 1944, per la sua ricca storia e cultura unica.

La Normandia è una provincia verde e fertile della Francia, con molti fiumi che attraversano la zona, inclusa la Senna, il più grande fiume della Francia.

Mont St. Michel è l'isola patrimonio mondiale dell'UNESCO al largo della costa della Normandia. L'Abbazia di St. Michel è situata sull'isola ed è al tempo stesso emozionante e interessante. Ci sono alcuni piccoli negozi e ristoranti dell'isola, tra cui La Mere Poulard, che è famoso nel mondo per la sua frittata.

Come per la sua storia, la Normandia è famosa per il suo cibo e bevande. Prelibatezze locali includono moules à la normade (cozze cucinate in salsa di mele e panna), Teurgoule (budino di riso speziato) e calvados.

Normandia - Guida di viaggio

La Normandia è la destinazione perfetta per una breve gita o una vacanza in famiglia.

Con un passato modellato in riva al mare, la Normandia è una terra ricca di storia. Normandia vi invita a tornare indietro nel tempo per ripercorrere le orme di Guglielmo il Conquistatore e camminare lungo le spiagge del D-Day, sulla Costa degli Eroi.

Come muoversi in Normandia

Guidare in Normandia è piuttosto simile alla guida nel resto della Francia, e le probabilità di essere colpiti da uno sciopero sui treni è altrettanto alto come in qualsiasi altro luogo.


Da vedere in Normandia

La Normandia è anche la città natale dell'Impressionismo ed è famosa nel mondo per la sua vivacità culturale. Visita Giverny e vedrai il luogo che ha ispirato Claude Monet e poi goditi lo spettacolo della Senna a Rouen e del canale lungo la Costa d'Alabastro con le scogliere di Etretat.

Con la sua splendida costa, le sue città portuali pittoresche e le spiagge a bizzeffe, c'è solo l'imbarazzo della scelta per vivere una vacanza fantastica in Normandia. Mont-Saint-Michel, che domina il paesaggio circostante, rimane una tappa obbligata per tutti i visitatori.

Casa di camembert e calvados, la Normandia è il tesoro dei buongustai. Che ne dite di gustare un menù tipico in un bistrot a vostra scelta? O, se preferite cucinare a casa, perché non fare una gita al mercato locale più vicino e rifarsi gli occhi con la splendida scelta di prodotti freschi?

A bientôt en Normandie!