Traghetti Siria

Cartina

Recupera Preventivo

Prenota un traghetto per Siria su traghetti Siria con l'operatore Visemar Line. AFerry ti permette di acquistare biglietti per traghetti per la Siria in modo veloce, sicuro e al miglior prezzo. Potete selezionare il vostro traghetto dal menu a cascata che vedete in questa pagina.

Nota bene: L'operatore Visemar Line ha chiuso le rotte verso la Siria a causa dei disordini politici nel Paese.

  • Traghetti Siria
  • Prenotazione sicura e protetta
  • Traghetti per Siria

Qualcosa sulla Siria

La Siria è uno Stato del Vicino Oriente, che confina a nord con la Turchia, a est con l'Iraq, a sud con la Giordania, ad ovest confina con Israele e Libano e si affaccia sul Mar Mediterraneo. La capitale è Damasco. Un tempo era diffusa anche la forma Sorìa; oggi di questa forma rimane traccia solo nella denominazione del gatto soriano.

In viaggio in Siria

Vi consigliamo di andare in giro in taxi, microbus o con i mezzi pubblici, piuttosto che affittare una macchina. I Mircobus sono piccoli autobus che effettuano un percorso fisso intorno ad una certa parte della città. Si può chiedere al conducente di fermarsi in qualsiasi punto di questo percorso.

Camminare a piedi e andare in bicicletta sono ottimi modi per sperimentare molte delle attrazioni della Siria e l'unico modo di vedere parti della vecchia Damasco.


Cose da vedere

Insieme ad altri paesi del Medio Oriente come Israele e Iraq, la Siria è stata parte della culla della civiltà. Pertanto, una delle cose più importanti da fare qui è un tour dei siti storici di questo antico paese.

Molte moschee di Damasco sono particolarmente interessanti e belle, e le persone locali sono quasi sempre cordiali e disponibili. Una delle cose più famose da vedere a Damasco è il Souq al-Hamidiyya, un labirinto celeste di opportunità di shopping per le spezie e altri prodotti arabi.


La cucina siriana è una miscela di macchia mediterranea, greca e cucine asiatiche. Falafel, polpette di ceci fritte e fatoush, insalata di verdure e pezzi di pane pita tostato sono solo alcune delle cose che dovete assolutamente assaggiare insieme ad un buon caffè arabo.